
Un viso SENZA MACCHIE oggi è possibile grazie a un trattamento depigmentante medicale capace di eliminare progressivamente le macchie in modo efficace e duraturo.
Desideri anche tu un viso senza più macchie e hai provato varie soluzioni laser, luce pulsata, peeling, creme ma non hai ottenuto il risultato sperato?
Oggi siamo qui per darti maggiori informazioni sulle MACCHIE e spiegarti il nostro consolidato protocollo ambulatoriale per contrastarle e prevenirle.
La nostra pelle è soggetta, fin da bambini, alla comparsa di macchie sul viso ma anche sul corpo.
Avrai spesso sentito parlare di cloasma, melasma, macchie solari, iperpigmentazioni tutti termini che indicano l’alterazione in alcune parti del viso o del corpo del colore; qui i MELANOCITI (coloro che svolgono la funzione di mantenere sano il colore della nostra pelle) alterano la loro attività e compaiono le classiche “macchie” marroni.
Le cause delle iperpigmentazioni (aumento del pigmento irregolare) possono essere diverse:
- Terapia farmacologiche
- Esposizioni solari aggressive
- Gravidanza
- Patologie cutanee congenite
- Traumi cutanei indotti
- Predisposizione genetica
Da oltre 20 anni il dottor Cassibba si occupa del trattamento delle iperpigmentazioni con metodiche quali laser, luce pulsata o soft peeling ma ad oggi lo strumento più collaudato ed utilizzato dal 2012 con risultati evidenti e duraturi è il protocollo Dermamelan®


Cos’è Dermamelan®?
Dermamelan® è un metodo depigmentante, composto da una combinazione esclusiva di sostante attive, con effetto correttivo intenso che regola la sovrapproduzione di melanina nei melanociti, inibendo e controllando la comparsa di nuove macchie cutanee. Svolge una duplice azione correttiva e regolatrice, garantendo risultati immediati e duraturi tenendo l’iperpigmentazione sotto controllo.


Il metodo dermamelan è composto da una fase ambulatoriale ed è seguito da un trattamento domiciliare di 3 fasi (3-4 mesi circa di terapia).
L’azione sinergica dei prodotti assicura una maggiore efficacia depigmentante, un maggior comfort durante il trattamento e riduce il rischio di ricomparsa.
Il metodo si compone di 4 fasi che, se rispettate pienamente, assicurano risultati eccellenti.
- FASE 1: Trattamento ambulatoriale/professionale – Peeling con effetto depigmentazione intensiva
- FASE 2: Inizio trattamento domiciliare – Depigmentazione continua
- FASE 3: Continuo trattamento domiciliare – Regolazione della pigmentazione
- FASE 4: Mantenimento trattamento domiciliare – Prevenzione della ricomparsa
Come si svolge il trattamento ambulatoriale?
In primis viene eseguita anticipatamente un’analisi computerizzata e obiettiva del viso per valutare lo stato di salute della pelle e l’idoneità al trattamento.
Il giorno concordato del trattamento il medico prepara la pelle con una detersione profonda sgrassante e viene applicato il peeling “Dermamelan® mask” su tutto il viso in maniera omogenea. La paziente non sentirà alcuna sensazione di fastidio durante il peeling e andrà a casa con la maschera di crema sul viso che resterà in posa circa 4 ore.
Durante il tempo di posa (come anche dopo la rimozione della maschera) il paziente deve evitare l’esposizione a fonti di luce e calore.
Una volta trascorso il tempo di posa prescritto dal medico, il paziente deve rimuovere dermamelan mask a casa, risciacquando abbondantemente e diverse volte con acqua tiepida.
48 ore dopo la rimozione della maschera il metodo continua a casa; il paziente deve seguire le istruzioni del medico per ottenere i risultati desiderati con l’utilizzo quotidiano di prodotti specifici:
Detergente, Dermamelan® Cream Domiciliare, Crema Lenitiva/Rigenerante, Protezione solare.
La frequenza e la quantità della Dermamelan® Cream viene modulata dal medico in funziona della pelle del paziente. Il protocollo d’attacco va seguito da un protocollo di svezzamento e di mantenimento.

dott. Giuseppe Cassibba
Medico Estetico
Scopri di più
