RIGENERA LA TUA PELLE CON
SOFT BABY FRAXEL
IL NOSTRO FRAXEL NON INVASIVO!
Il BABY FRAXEL è una metodica che prevede l’utilizzo di un sistema di laser diodo frazionato di produzione americana conosciuto anche come Clear+ Brilliant.
È largamente utilizzato nei maggiori centri americani di medicina estetica e chirurgia plastica come quelli del dott. Zein Obagi a Los Angeles e Pasadena.
Il nostro protocollo, utilizzato da 6 anni, prevede due tipi di trattamento il SOFT BABY FRAXEL ed il POWER BABY FRAXEL, entrambi possono essere eseguiti in qualsiasi stagione dell’anno e su tutti i tipi di pelle, inclusi i fototipi scuri e le pelli più sensibili.
Il laser diodo microfrazionato agisce sulla pelle producendo microfori invisibili a occhio nudo e lasciando intatto lo strato corneo (fototermolisi frazionale non ablativa). In tal modo il tempo di recupero post trattamento è davvero breve a differenza dei laser frazionati standard.
L’effetto del laser BABY FRAXEL stimola l’aumento della produzione di collagene ed elastina migliorando tono, luminosità, texture cutanea e iperpigmentazioni superficiali lievi.
Prima di sottoporsi al trattamento come da routine verrà fatto un accurato check-up con il dottor G. Cassibba e le nostre Beauty Specialist, grazie all’utilizzo di una diagnostica fotografica per valutare i parametri cutanei iniziali e refertare le immagini utili per il confronto post terapia.
Il trattamento prevede una preparazione iniziale con una crema anestetica per renderlo più confortevole e che viene rimossa dopo circa 20-30′. A seguire l’operatore esegue il trattamento laser che ha una durata di circa 15 minuti.
Durante la seduta si avverte un leggero formicolio o pizzicore assolutamente tollerabile anche dalle pelli più sensibili. Al termine la cute presenterà un rossore, di entità variabile in base al tipo di pelle, che si ridurrà grazie all’applicazione di una specifica maschera lenitiva e di un ulteriore trattamento antinfiammatorio con LED infrarosso a luce gialla.
L’operatore completerà il trattamento con uno specifico fondotinta sterile che permette l’immediata ripresa delle proprie attività. Il rossore scompare nell’arco di 48 ore e può essere facilmente camuffato col trucco.

Per il protocollo “SOFT BABY FRAXEL” la seduta viene ripetuta ogni 14 giorni circa per un totale di 4-6 trattamenti, mentre in alcuni casi viene eseguito il protocollo “POWER BABY FRAXEL” dove il trattamento prevede l’utilizzo di intensità e profondità più alte, aumentando la distanza tra una seduta e l’altra che sarà di 30/40 giorni, prevedendo solo 3 sedute; quest’ultimo protocollo è indicato per pelli con importante aging cutaneo oppure con pelli in cui bisogna ottenere una riduzione di importanti cicatrici cutanee da acne o rughe profonde.
Cosa si ottiene con un il trattamento BABY FRAXEL:
- Schiarimento cutaneo con riduzione delle macchie cutanee superficiali
- Texture omonogenea con riduzione dei pori dilatati
- Ridensificazione cutanea con riduzione delle rughe sottili
- Rigenerazione cutanea profonda con riduzione delle cicatrici da acne
- Aumento del tono cutaneo con effetto liftante
Durante il primo check-up si deciderà se l’effetto del protocollo Baby Fraxel deve essere potenziato per ottenere migliori risultati, in base alle necessità cutenee con:
Prescrizione di una corretta Beauty Routine terapeutica con l’utilizzo a casa dei cosmeceutici della linea medica Zein Obagi o Teoxane
Prescrizione di una corretta Beauty Routine phytocosmetica con i prodotti Vagheggi
Prescrizione di peeling e/o trattamenti professionali rigeneranti, lenitivi, nutrienti, schiarenti delle nostre linee mediche o phytocosmetica in base al tipo di pelle.
Integrazione trattamenti medico estetici come Carbon Peel, Filler acido ialuronico, Botox etc.
Il BABY FRAXEL sia SOFT che POWER è davvero il laser più amato dalle nostre clienti che lo definiscono il laser “da pausa pranzo” per i tempi di recupero veloci ed i primi risultati visibili dopo solo 3 settimane!
